Cardiologia

DIAGNOSTICA CON HOLTER CARDIACO 
A REGGIO EMILIA

Il dottor Stefano Fioroni mette la sicurezza e la salute del paziente al primo posto, ponendosi come punto di riferimento d'elezione per quanto riguarda la cardiologia e la medicina dello sport. Lo specialista accoglie i pazienti della provincia di Reggio Emilia differenziando accuratamente il servizio in base alle esigenze del singolo paziente e alla sua età anagrafica, tenendo inoltre in considerazione se il soggetto pratica attività sportiva a livello amatoriale o agonistico. Presso lo studio è anche possibile sottoporsi a una vasta gamma di esami specialistici, come l'elettrocardiogramma e l'holter cardiaco. 

La prevenzione è importante: elettrocardiogramma

Lo studio del dottor Fioroni è un punto di riferimento a Reggio Emilia e provincia per l'esecuzione dell'elettrocardiogramma. Attraverso un macchinario apposito, manovrato da personale medico e tecnico esperto, è possibile misurare la corretta funzionalità del cuore. L'esame dura pochi minuti ed è in grado di restituire una rappresentazione grafica dell'attività elettrica muscolare, registrando eventuali anomalie. Sottoporsi periodicamente a un elettrocardiogramma è fondamentale per la prevenzione non solo degli atleti, ma anche di chiunque voglia tenere sotto controllo le proprie condizioni di salute.
Un primo piano dello schermo di un elettrocardiogramma attivo

Esame holter cardiaco a Reggio Emilia

L'Holter cardiaco, o ECG Holter, è un elettrocardiogramma dinamico che utilizza macchinari di ultima generazione e restituisce un'immagine completa dell'attività cardiaca. Al paziente vengono applicati degli elettrodi che, nell'arco di 24 o 48 ore, registrano l'attività elettrica del cuore e la pressione del sangue. Grazie al monitoraggio sul lungo periodo, dà un risultato accurato e in grado di registrare le anomalie in ogni momento della giornata. Per info e appuntamenti contatti il medico cardiologo di Reggio Emilia.
Per informazioni sugli esami diagnostici cardiologici
chiami il numero +39 0522 934 380
Share by: